Sulle strade dell’olio, per un turismo di qualità

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
olio (1)

Grazie al clima mediterraneo del nostro paese, sono tante le regioni in cui gli ulivi crescono bellissimi e rigogliosi. Essi regalano agli italiani e ai visitatori un olio extravergine di oliva dalla differenti sfumature, che tra le colline maceratesi e in  quel di Potenza Picena diventa il Cuore Verde e il Fiordolio del Frantoio Torresi.

E proprio i turisti, sia italiani che stranieri, dopo che negli ultimi anni sono diventate sempre più ricercate e conosciute le cosiddette vie del vino, iniziano adesso a scoprire le vie dell’olio.

A capire come questo alimento antichissimo sia indissolubilmente legato alla nostra storia, e al territorio in cui nasce e da scoprire al pari di un monumento storico o di un teatro.

La differenza è che poi, l’olio buono potete portarlo via con voi e continuare a gustarlo a casa, mentre le bellezze architettoniche resteranno solo in foto e ricordi.

E questo ingrediente fondamentale della gastronomia italiana diventa il filo (verde o oro) di una narrazione, fatta di tradizioni antiche  e di nuovi metodi di lavorazione che lo rendono ancora più speciale.

Se venite nelle Marche, non perdetevi l’incontro con il nostro Frantoio, con la nostra storia e con i nostri oli. Sarà un modo ancora più speciale di vivere la vostra vacanza.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Frantoio Torresi

APERTO TUTTI I GIORNI per degustazione e vendita
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00

Strada Regina Km. 3,67
62018
Potenza Picena (MC)
Italia

Telefono: (+39) 0733671841
Email: info@frantoiotorresi.it

Prodotti
Previous
Next
© 2020 Frantoio Torresi. P.IVA 01576290439 | Privacy Policy | Powered by Elicos