I ragazzi di Mouans-Sartoux al Frantoio

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
francesi

Con grande piacere abbiamo ricevuto la visita, per il terzo anno consecutivo, dei ragazzi francesi che partecipano allo scambio culturale con la Scuola Secondaria di Primo Grado Leonardo da Vinci di Potenza Picena.

I giovani francesi  provengono da Mouans-Sartoux, un piccolo comune di circa 10 mila persone che si trova nella regione della Provenza. Organizzato dalla professoressa di francese Sandra Moroncini, da oltre 20 anni questo incontro, che vede poi i ragazzi del terzo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado visitare la Francia, regala un importante momento di crescita scolastica e personale a tutti coloro che vi partecipano.

Da tre anni poi, come dicevamo, i ragazzi sono portati a scoprire la realtà del Frantoio, della produzione dell’olio, che permette loro di conoscere e apprezzare una caratteristica così peculiare del nostro territorio.

Nel corso della visita è stato quindi mostrato un video, con le varie fasi di lavorazione delle olive, a cui si sono dimostrati tutti molto interessati, per passare poi ad momento ancora più apprezzato…ovvero l’assaggio dell’olio e una ricca merenda a base di bruschette e ciambellone fatto ovviamente con l’olio del Frantoio Torresi.

Una giornata davvero speciale, per noi: ringraziamo ancora ragazzi e insegnanti per la presenza e auguriamo loro un soggiorno davvero speciale.

Au revoir, les enfants!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Frantoio Torresi

APERTO TUTTI I GIORNI per degustazione e vendita
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00

Strada Regina Km. 3,67
62018
Potenza Picena (MC)
Italia

Telefono: (+39) 0733671841
Email: info@frantoiotorresi.it

Prodotti
Previous
Next
© 2020 Frantoio Torresi. P.IVA 01576290439 | Privacy Policy | Powered by Elicos