Expo: occasione di crescita e confronto

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
expo_pay_ita

Manca davvero poco: tra un numero ridottissimo di giorni, gli occhi del mondo si punteranno sull’Expo. Si tratta, al di là delle voci critiche e delle domande che, legittimamente ci si è potuti porre in questi anni, di un’occasione straordinaria per mostrare una delle eccellenze che ci reso famosi nel mondo, ovvero il buon cibo.

Si tratta anche, partendo proprio dal cibo ( il titolo è infatti Nutrire il pianeta, energia per la vita), di aprire occhi e mente alla situazione globale, sia a livello alimentare che a livello ecologico.

Perché Expo si propone sempre più come interlocutore sul tema della sostenibilità, su come produrre senza consumare, su come nutrire senza sprecare. E queste tematiche non possono essere relegate solo agli incontri di settore, perché ogni italiano, anzi ogni abitante del Pianeta deve interrogarsi su come affrontare i prossimi anni senza mettere ancora più in crisi l’equilibrio fisico e sociale della Terra. Tanto più chi fa impresa, può trovare in Expo un luogo di incontro privilegiato, non solo (e non tanto) per esaltare i propri prodotti, quanto per conoscere nuove realtà, nuovi metodi e nuovi mercati. Tutte le imprese dovrebbero chiedersi come poter contribuire alla manifestazione, e chi ha potuto, in prima persona, mostrare le proprie eccellenze, ne andrà sicuramente fiero.

Confrontarsi e conoscere significa crescere: per questo motivo noi di Frantoio Torresi abbiamo deciso di puntare ancora di più sul rapporto diretto con tutti voi, e lo abbiamo fatti investendo nell’implementazione del sito, del nostro Blog con uscite bisettimanali di articoli attinenti all’olio di oliva, con l’essere sempre più social.

Ma i nostri confronti, lungi dall’essere virtuali, sono anche concreti: ogni associazione che decide di conoscerci, ogni ristoratore che decide di arricchire i propri piatti con il nostro olio, ci aiuta ad andare avanti in una strada faticosa, ma ricca di fascino.

Sta inoltre per nascere Degustolio, di cui avremo modo di parlare in maniera più approfondita in futuro, ma al quale intanto facciamo cenno: si tratta di un mini corso di assaggio di olio, che si svolgerà ogni giovedì e si concluderà con una degustazione/aperitivo dei partecipanti.

Ci auguriamo quindi, e torniamo al tema Expo, che al di là dello strascico di polemiche che si porta dietro, dei ritardi e di quant’altro, grazie allo spirito che contraddistingue tanti italiani questa manifestazione possa essere davvero un punto di svolta verso un futuro più rispettoso, una sfida da vincere e in grado di coinvolgere la parte migliore di ognuno noi.

In bocca al lupo, Expo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Frantoio Torresi

APERTO TUTTI I GIORNI per degustazione e vendita
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00

Strada Regina Km. 3,67
62018
Potenza Picena (MC)
Italia

Telefono: (+39) 0733671841
Email: info@frantoiotorresi.it

Prodotti
Previous
Next
© 2020 Frantoio Torresi. P.IVA 01576290439 | Privacy Policy | Powered by Elicos