Frantoio Torresi - Cuore Verde Olio

Manca pochissimo a San Valentino: tempo di regali, dichiarazioni d’amore e tanti, tanti cuori.

Ma tra tutti, il nostro cuore preferito resta Cuore Verde: e cogliamo questa occasione per raccontarvi qualcosa di lui.

Una presentazione breve, giusto qualche parola: perché sapete bene che l’unico modo di conoscere davvero tutte le qualità di Cuore Verde è assaggiarlo.

È così ad un primo sguardo non possiamo che notare il colore verde brillante, che la clorofilla delle olive selezionate usate per realizzarlo rende accesso e bellissimo.

All’assaggio, quello che si capta immediatamente è la freschezza al tempo stesso la forza dell’amaro piccante. Al naso si presenta come un fruttato medio, con sentori di mandorle e carciofo piccante.

Insomma, un olio dal sapore importante, che si presenta come il perfetto punto esclamativo da inserire alla fine dei vostri piatti, per impreziosire un arrosto ad esempio, soprattutto di quelli speciali che decidete di preparare per San Valentino.

Perché, diciamocelo: è difficile immaginare un binomio più azzeccato di quello formato da una cena deliziosa, consumata da due persone innamorate, che chiacchierano e scherzano guardandosi negli occhi.

E così, se per questo San Valentino avete deciso di cimentarvi in cucina per la persona che amate, non dimenticate di rendere speciale ogni piatto. Fatelo scegliendo ingredienti genuini e dedicando il giusto tempo ad ogni preparazione.  E Magari aggiungendo un filo del nostro (romantico) Cuore Verde.