conf regalo

Siete alla ricerca del perfetto dono di Natale?  Quello che sia al tempo stesso utile, interessante ed elegante? Le confezioni regalo che racchiudono i nostri oli possono essere la soluzione adatta!

Infatti, mai come quest’anno l’olio si mostra in tutto il suo essere prezioso e nella sua importanza: questo nettare color oro e verde è indispensabile per sottolineare i piatti della tradizione, soprattutto ora che li andremo a gustare nel corso delle feste. Inoltre l’olio extravergine è fondamentale per la corretta alimentazione rappresentata dalla dieta Mediterranea: un regalo buono quindi, sia nel senso del gusto che del suo essere salutare e senza dubbio utile.

Per scegliere il giusto regalo, dovete tener conto dei gusti di chi lo riceve, ma soprattutto delle caratteristiche del nostro extravergine.  Qualcuno potrebbe preferire Cuore Verde, con il suo gusto amaro deciso ed intenso ed il buon piccante, e quel bellissimo colore verde brillante, dato dalla presenza della clorofilla nelle olive selezionate. Altri potrebbero amare di più Fiordolio: in questo caso le sfumature sono dorate e s’incrociano con la base verde. Al naso si offre con un fruttato medio, con sentori freschi e con un erbaceo che prevale sulla leggera nota di mandorla: il gusto è sostanzialmente dolce, con un amaro delicato ed un leggero piccante che si avverte in gola. Infine, perchè non scegliere Peperì, che regala ai piatti una marcia in più? Potete optare per confezioni con bottiglie da 500 ml o 700 ml: e se non sapete quale preferire? Ecco la soluzione: una confezione doppia che dia la possibilità di gustare sia Cuore Verde che Fiordolio, oppure uno dei due insieme a Peperì, dando la possibilità poi a chi li riceve di optare man mano per il più adatto ai propri piatti.

Parliamo spesso di cultura del gusto e gusto della cultura: che ne dite di rendere reale questo incontro? Le confezioni degli oli Torresi possono essere infatti personalizzate con l’aggiunta di un libro, da sistemare all’interno della scatola o magari da legare all’esterno.

Due piaceri in uno: mente e palato saranno i protagonisti di un regalo di Natale davvero unico, che permetterà di apprezzare il valore di un dono fatto con il cuore.