Olio al ristorante? Occhio ai consigli dello chef

chef

Dopo una settimana tutta di corsa, cosa c’è di più rilassante di una bella cena nel vostro ristorante preferito?

Provate a immaginare la scena: siete in compagnia degli amici più cari o in coppia, intenti a studiare il menu. Analoga attenzione la tributate ovviamente alla carta dei vini…cosa vi dedicate oggi? Magari un succosa e ricca fiorentina, appena passata alla piastra, accompagnata da un’insalata croccante.  Scelto anche il vino, siete a posto: potete passare alla conversazione…oppure avete dimenticato qualcosa? Quale olio verserete sulla vostra gustosa bistecca?

Diciamoci la verità: difficilmente ci si pone questa domanda al ristorante e i motivi possono essere i più vari. Da un lato infatti, semplicemente non si pensa a quanto l’olio possa accrescere (o diminuire) il piacere di mangiare un certo piatto. D’altra parte, se vi trovate nel vostro ristorante preferito, probabilmente avete piena fiducia nello chef e nella sua capacità di scegliere un particolare non secondario come l’olio.

Sono infatti sempre di più gli chef, e noi del Frantoio Torresi lo sappiamo bene, che scelgono il loro olio non in base al prezzo o fidandosi di quello che viene riportato sull’etichetta, ma assaggiandolo in prima persona, per poter realizzare i migliori accostamenti ed offrire a tutti voi esperienze culinarie indimenticabili.

Sono questi chef che nei loro ristoranti portano avanti la cultura gastronomica della nostra terra, unendo tradizione e innovazione, ed è a loro, e ai loro colleghi del resto d’Italia, che finalmente si dedica il giusto riconoscimento di una vetrina straordinaria come l’Expo prossimo all’apertura.

Il fatto che vi venga offerto un buon olio di oliva quindi, da accompagnare alla vostra perfetta fiorentina, è un motivo in più per continuare a fidarvi del “vostro” chef, che è in grado di rendere, con le sue preparazioni, la vostra vita decisamente più piacevole…almeno una sera di tanto in tanto!

This site is registered on wpml.org as a development site.