L’azienda nasce nel 1964 su iniziativa di Nello Torresi e Giuseppina Macellari, che acquistando una prima pressa e un piccolo frangitore, decidono di dare vita al proprio frantoio accanto alla loro officina di macchinari agricoli.
Con il passare degli anni l’azienda è andata via via crescendo grazie sia a continui investimenti, volti ad incrementare la capacità produttiva dell’impianto, sia affiancando all’offerta del servizio di molitura per conto di terzi, la produzione e la commercializzazione di olio extravergine di oliva a marchio aziendale.
La passione, l’impegno, l’etica di lavoro, le conoscenze e la professionalità costituiscono il vero patrimonio lasciato da Nello alla figlia Fausta, ed ai suoi nipoti Giuseppe e Tommaso.
Consapevoli della preziosa eredità affidatagli, essi mettono in campo nuove idee ed energie nella realizzazione di un progetto ambizioso, che segna un nuovo inizio per l’azienda.
L’obiettivo è quello di fare in modo che anche domani chiunque possa scoprire, o addirittura riscoprire, che dietro al profumo ed al sapore di un olio extravergine di oliva di qualità c’è una storia, un mestiere, una comunità, un territorio.

Una continua ricerca di innovazione

Di anno in anno si rinnova per noi la sfida per la qualità, condotta con mezzi e con macchine moderne ma con la passione di sempre nel rispetto della tradizione

Il primo “Impilatore semi-automatico”, premiato con la medaglia d’oro alla 77° Fiera di Verona nel 1975, prende vita nel nostro frantoio grazie all’intraprendenza di Nello Torresi, che apre così un nuovo capitolo imprenditoriale per la famiglia, ancora oggi impegnata nella costruzione di automazioni meccaniche per oleifici attraverso la RUFFINI MACCHINE.
Il bagaglio di esperienze, conoscenze e competenze, maturate direttamente nel nostro impianto e indirettamente operando e continuando ad operare a stretto contatto con centinaia di frantoi, italiani e non, ci permette oggi di disporre e gestire al meglio un impianto tradizionale a presse dotato delle migliori soluzioni tecnologiche attualmente a disposizione.