foto 1

Tre, due, uno: tornano stasera e per tutto il fine settimana le Cantine di Montesanto, l’interessante evento enogastronomico che per il secondo anno consecutivo accende il centro storico di Potenza Picena.

Come anche nella passata edizione noi del Frantoio Torresi saremo presenti per una degustazione e per incontrare tutti gli amici che vorranno venire a trovarci.

Il tema di quest’anno sarà lo street food e negli spazi di via Tripoli, che uno dei luoghi più caratteristici di tutta Potenza Picena, saranno allestite postazioni dove il pubblico potrà cimentarsi con gli antichi mestieri e osservare i lavori artigiani, come ad esempio realizzare un manufatto di terracotta, un canestro di vimini, ma anche assaporare gli strepitosi prodotti tradizionali.

L’evento le Cantine di Montesanto è organizzato come lo scorso anno dall’Amministrazione comunale di Potenza Picena, dall’Associazione Ristoratori Albergatori e dalla Pro Loco.

Una volta qui, potrete decidere di acquistare un biglietto che vi darà diritto ad avere aperitivo, antipasto, primo e secondo piatto, dolce e gli assaggi di vino delle cantine del territorio di Potenza Picena, il tutto mentre passeggerete in uno degli angoli più belli del nostro paese.

Altro evento interessante, domenica 15 novembre alle ore 18:00 nella sala Boccabianca si svolgerà la presentazione del libro “I vini d’Italia”.

Partecipare a questa seconda edizione sarà per noi un piacere è un onore: potremo raccontarvi come procede la campagna olearia di questo 2015 e farvi assaggiare il nostro prezioso olio nuovo. Vi aspettiamo!

 

 

immagine di repertorio