olive8

Conto alla rovescia per la partenza della nostra campagna olearia: da lunedì infatti inizieremo a lavorare le nostre olive per la prima produzione di Fiordolio e Cuore Verde!

Si tratta del momento in cui culmina un anno di speranze, che si sono risollevate rispetto alla pessima annata passata. Senza voler fare nessun genere di previsione, che potrebbe rivelarsi azzardata, vogliamo comunque affermare che per adesso ci troviamo di fronte ad un’annata normale: e se pensiamo a quello che è accaduto nel 2014 già ci fa sorridere.

Ma per avere un olio perfetto, è fondamentale che le olive vengano lavorate tra le 24 e le 48 ore dalla raccolta, per evitare difetti legati alla pessima conservazione. È necessario quindi accordarsi il prima possibile con il Frantoio, per sapere già, al momento della raccolta, quando verrà lavorata la vostra oliva.

Ma la prenotazione riguarda anche l’olio in sé: e sono già tante quelle che ci sono arrivate per avere immediatamente a disposizione le prime bottiglie di olio nuovo.

Noi stiamo scaldando i motori: e voi siete pronti a gustare di nuovo l’olio buono?