potenza

Le Marche sono belle e buone, noi lo sappiamo: e lo sanno anche i food blogger dell’Associazione Italiana Food Blogger che partecipano questa settimana al Blog Tour per scoprire la Provincia di Macerata.

A fare da cicerone sarà il professor Carlo Cambi, giornalista enogastronomico: insieme a lui 9 food blogger verranno alla scoperta del nostro territorio, a partire proprio dal Frantoio Torresi, dove offriremo loro una degustazione di olii e racconteremo la storia di questi 50 anni.

Un grazie particolare va a Giada Fabiani di http://www.ilpentolinodirame.com/, Mariangela D’Amico di http://www.alittleplacetorest.it/ e alla Social Media Manager Carla Matè, che fanno conoscere la nostra bella Provincia attraverso le loro parole, le loro immagini e le loro esperienze.

Ora, vi starete forse chiedendo cosa fa un food blogger?

Un food blogger ci cambia la vita: ma soprattutto modifica il nostro rapporto con il cibo.

Pensiamo alle ricette: mentre un tempo potevamo basarci sul nostro cerchio di conoscenti o al massimo su qualche libro di cucina, ora tutte le ricette del mondo sono nel nostro piatto…in un click!

E che dire delle esperienze di viaggio, della possibilità di scoprire, grazie agli infaticabili food blogger, le golosità nascoste in ogni nicchia d’Italia?

I food blogger hanno trasformato il cibo da accompagnamento ad una conversazione tra amici a protagonista delle conversazione, reale o virtuale che sia: le immagini favolose di certo piatti hanno portato su altro livello il concetto stesso di mangiare. Esso è diventato una vera e propria forma d’arte, ricca di colori cangianti.

Noi lo sappiamo: basti pensare al fascino visivo dell’ulivo, dal suo essere pianta e portatore di cibo, fino alla trasformazione in olio del suo frutto.

Un olio prezioso, una tavolozza di colori, odori, sapori, che non potranno che ispirare al meglio la fantasia e la creatività dei nostri ospiti.

Frantoio Torresi vi aspetta a braccia aperte, carissimi, pronto a farvi scoprire tutto il nostro mondo!

 

Ma ecco un elenco dei nostri ospiti oltre a Giada,  Mariangela e Carla: Giulia Possanzini di http://www.cookingwithjulia.ifood.it/, Sabina Fattorini di http://architettandoincucina.blogspot.it/, Silvia Lanconelli di http://www.mogliedaunavita.it/blog/, Anna Luisa Vingiani e Fabio D’Amore di http://assaggidiviaggio.blogspot.it/, Antonella Marconi di http://saporiinconcerto.blogspot.it/, Tamara Cinciripini di Perle e Ciambelle http://blog.giallozafferano.it/smargy79/ e Sara Bardelli di http://www.qualcosadirosso.com/.

 

I loro blog sono davvero strepitosi: non dimenticate di visitarli e scoprire cosa scriveranno su di noi!