frutta-bambini

Quando i bambini tornano dalla scuola, o durante il fine settimana, al momento di fare merenda purtroppo sempre più famiglie cedono davanti alla merendina o alle patatine fritte. Non parliamo solo di ragazzini, ma anche di bambini dell’asilo, quindi piccoli.

E perché invece non li abituiamo a mangiare qualcosa decisamente più sano? Vi ricordate le nostre merende, vero? Pane e olio (quello buono), pane e marmellata, poco altro. Ecco allora 4 merende di una volta da fare gustare ai vostri bambini!

1.Pane e companatico. Una fetta di pane fresco con un goccio di olio, magari di quello nuovo che abbiamo portato a casa dal Frantoio, può diventare una merenda davvero gustosa. Molto amato anche il pane e marmellata, magari fatta in casa, oppure pane e un velo (ma per i più grandi) di burro e zucchero.

2.Biscotti fatti in casa. Ecco la ricetta di una veloce pastafrolla: 2 uova, 200 grammi di burro, 200 grammi di zucchero e 400 grammi di farina e mezza bustina di lievito. Mescolate il tutto, poi mettete la palla di pasta 15 minuti in congelatore, stendete e cuocete in 8 minuti. Avrete biscotti strepitosi in mezz’ora!

3.Frullato. Scegliete la frutta preferita dai vostri bambini, aggiungete un po’ di latte et voilà degli ottimi frullati da bere per merenda.

4.La frutta. La cosa più semplice del mondo. Un semplice frutto sarà dissetante, salutare e regalerà loro tanta energia.

Impossibile scegliere di meglio!

 

credit immagine pianeta donna