tagliatelle

Sono le nostre radici e la nostra memoria. Sono l’abbraccio sicuro, sono i pilastri delle famiglie: sono i nonni! Ed è a loro che vogliamo fare i nostri auguri in questo giorno speciale in cui si celebra la Festa internazionale dei nonni. Ma se permettete, vogliamo dedicare un pensiero ad una nonna speciale, che è la vera è propria anima del frantoio: la nostra! Nonna Giuseppina è infatti sempre stata vicino a nonno Nello fin dalle origini di questa attività nel 1964, con lui ha costruito la realtà del Frantoio Torresi, nonostante una famiglia che è cresciuta nel tempo, con 3 figlie di cui occuparsi.

Il lavoro al frantoio, l’impegno come sarta, la cura della casa: come quella di tante alter donne, la vita di nonna Giuseppina è stata ed è ancora davvero operosa.

Ora, dopo un’estate dedicata alla cura dell’orto, non vede l’ora di affrontare la nuova campagna olearia, con l’energia e l’entusiasmo che solo uno spirito sempre giovane possono dare.

Uno spirito che ritroviamo in tanti nonni alle prese con i nipotini piccoli, in nonni che per restare in contatto con i familiari lontani sono diventati persino 2.0.

È a questi giovani nonni che vogliamo fare tutti i nostri auguri: perché nonostante il tempo abbia lasciato i suoi graffi, non ha potuto intaccare il loro grande cuore.

Auguri Nonni!